Avete deciso di affidarvi ad un noleggio catamarano per le vostre prossime vacanze estive? Grazie a Spartivento Charter, potrete organizzare un viaggio unico e coinvolgente tra bellissime spiagge e luoghi inesplorati. Le mete da scegliere sono molteplici ma, una zona che non si può certo trascurare per questa prossima estate, è la Sardegna del Nord: un posto ricco di vita e bellezza, con acque cristalline e una sabbia unica nel suo genere. Si potrà ormeggiare in posti mozzafiato, caratterizzati da una natura incontaminata e vivere emozioni uniche nelle piccole e caratteristiche cittadine.

Affidatevi al nostro perfetto noleggio di catamarani in Sardegna: di seguito, vi mostreremo alcune delle tappe fondamentali da raggiungere.

Costa Smeralda

Come prima tappa a bordo del proprio catamarano non può mancare la Costa Smeralda. Qui, tra le spiagge più belle della Sardegna del nord c’è la famosa zona denominata “piccole Pevero” e “grande Pevero”: questa zona è circondata da natura selvaggia e incontaminata che offre bellissime escursioni in cui poter esplorare la flora del posto.

Arcipelago della Maddalena

Rimanendo a nord della Sardegna in catamarano, si può proseguire con il tour delle spiagge e località più belle, ormeggiando al porto di Cannigione, precisamente al pontile dei Fiori.

È d’obbligo scendere dalla propria imbarcazione e far visita al meraviglioso e caratteristico borgo di Cannigione per poi arrivare all’arcipelago della Maddalena, un vero e proprio paradiso terrestre.

Cala Coticcio

A 7 miglia dall’arcipelago della Maddalena non ci si può lasciar sfuggire cala Coticcio, caratterizzata, sul lato est, da splendide rocce di colore rosa.

Più a largo si può far visita a degli isolotti detti gli Sperduti di Caprera, situati proprio nei pressi dell’isola di Caprera.

Isola Santa Maria

Proseguendo la navigazione, in questo meraviglioso viaggio a nord della Sardegna in catamarano, è doveroso fare una sosta nell’isola di Santa Maria.

Gettando l’ancora a largo della riva, si può ammirare da lontano una delle spiagge più belle della Sardegna del nord, la pacifica spiaggia chiamata Rosa di Budelli. Qui, un divieto impedisce di fermarsi sulla sabbia e ci si dovrà limitare a fare un piacevole bagno nelle bellissime acque cristalline.

Castelsardo e Isola Rossa

Superando costa Paradiso e Portobello si arriva, dopo poche miglia, all’isola Rossa, luogo in cui si può fare un bagno rigenerante e prendersi una pausa dal viaggio nella Sardegna del nord.

Dopo un po’ di riposo, si può proseguire il tour navigando davanti a spiagge bellissime e, dopo 10 miglia, si potrà ormeggiare a Castelsardo. Qui, si potranno fare i rifornimenti del caso e visitare il suggestivo borgo medievale, tra i più apprezzati nella Sardegna settentrionale.

Come terminare il proprio tour in Sardegna: ultima sosta a Stintino

Il nord Sardegna in catamarano è un’esperienza indimenticabile soprattutto se ci si può fermare molto facilmente nei luoghi più belli e caratteristici.

Stintino è l’ultima tappa che suggeriamo in questo incredibile viaggio: luogo situato a 22 miglia dal Golfo dell’Asinara.

Poco più avanti, si potrà gettare l’ancora nella baia de La Pelosa, famosa per la sua bellissima sabbia bianca, e immergersi in acque cristalline per una bella nuotata, snorkeling, oppure, dedicarsi in vere, proprie ed entusiasmanti immersioni.