Il modo più bello e indimenticabile per visitare un posto come Camerota è sicuramente quello di un’escursione in barca e vela. È solo attraverso un mezzo come questo, infatti, che potrete inoltrarvi in posti altrimenti inarrivabili come, ad esempio, la Grotta degli Innamorati, oppure, la Grotta di Pozzallo e praticare immersioni uniche ed emozionanti. Marina di Camerota è infatti una meta molto ambita dagli amanti e appassionati del diving e dello snorkeling, e anche da tutti coloro che desiderano vivere il mare a tutto tondo lasciandosi traportare dalle sue onde.

Se dunque non avete avuto ancora l’occasione di ammirare da vicino il Cilento, le sue coste e le spiagge di Marina di Camerota, affidandovi a Spartivento Charter, potrete beneficiare di un perfetto noleggio barche a vela.

Con un noleggio barche a vela nella costa del Cilento è infatti possibile vivere da vicino tutto il fascino del luogo: a bordo di imbarcazioni comode e sicure, sarete trasportati in un’esperienza unica, impossibile da dimenticare e, nell’articolo che segue, potrete scoprire i luoghi migliori in cui navigare.

arina-di-camerota-in-barca-a-vela

Natura e spiagge a Marina di Camerota

A bordo della vostra barca a vela sarete testimoni di panorami capaci di lasciare letteralmente senza fiato e, accedendo al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, potrete immergervi in una natura lussureggiante e selvaggia, e sostare su sabbie argentee come quelle della famosissima spiaggia Marina di Camerota. Qui la natura è quasi intatta e alcuni scorci vi consentiranno di assistere a panorami da cartolina.

Nel litorale che si estende intorno a Marina di Camerota potrete raggiungere le cale, le baie e le grotte più caratteristiche del posto e tuffarvi in acque azzurre e cristalline.

Alcune delle spiagge più frequentate sono: Calanca, una spiaggia ideale per famiglie con bambini per il suo fondale basso; Lentiscelle caratteristica per i piccoli ciottoli che la ricoprono; Marina delle Barche, situata vicino al centro storico, con sabbia bianca finissima.

Il mare di Marina di Camerota: dove fare immersioni e snorkeling

Navigando su queste acque è possibile scorgere diverse fessure e insenature scavate nella roccia: una sosta in questi luoghi vi permetterà di effettuare splendide immersioni.

immersioni-snorkeling-marina-camerota

Visitare la Baia degli Infreschi, vi consentirà di ammirare colori stupendi e nuotare in acque incontaminate, ma anche l’area marina protetta della Costa degli Infreschi e della Masseta nasconde tesori unici come Cala Bianca.

Quest’ultima cala è decisamente di esigue dimensioni, tuttavia, è annoverata tra le spiagge di Camerota più belle: il candore della sua sabbia, la natura inviolata e lo splendore del mare la rendono un’oasi da sogno, ambita sia da navigatori sia da escursionisti.

Praticare snorkeling nelle molte e varie grotte presenti vi permetterà di ammirare colori e scenari unici e vivere emozionanti avventure sottomarine.

Un viaggio tra storia e cultura

Marina di Camerota offre dei veri spettacoli anche sulla terraferma: passeggiare tra le vie di questa cittadina vi permetterà di immergervi nella bellezza della sua storia e architettura.

Santa Maria delle Grazie, San Nicola, San Daniele profeta, la cappella di San Gennaro e quella del Carmine sono alcune delle antiche chiese e palazzi presenti.

Nelle vie del centro, inoltre, è doveroso fermarsi ad assaporare la gastronomia locale e osservare la lavorazione della terracotta dei molti artigiani presenti.

In barca a vela tra le spiagge di Marina di Camerota

Grazie al noleggio di una barca a vela, da Marina di Camerota è dunque possibile imbarcarsi in un emozionante avventura, spaziando tra differenti itinerari.

Quando vi troverete in mezzo a posti così unici e vi immergerete in acque così limpide e cristalline, vi renderete conto di vivere un sogno che non dimenticherete mai.