Tantissime meraviglie vi aspettano: ad esempio l’isola di Caprera, con la sua Cala Coticcio, la “Tahiti” sarda, una delle più belle e famose baie della zona. L’isola di Spargi, la terza isola più grande del parco Nazionale dell’Arcipelago, vi regalerà un tuffo nelle cristalline acque di Cala Granara o Cala Corsara; navigando poi in direzione di Bonifacio, immancabile approdo della Corsica, incontrerete l’isola di Lavezzi, piccolo gioiello ricco di natura, costellata da spiagge e scogli affioranti.
Inclusa nella Réserve Naturelle des Bouches de Bonifacio, l’isola maggiore di Lavezzi è circondata da scogli e piccole isole oggi tutte disabitate (mentre è abitata l’isola di Cavallo), che compongono l’omonimo arcipelago. Il Golfo di Rondinara è un’altra tappa della Corsica da non perdere: è una piccola baia racchiusa fra due promontori ricoperti di Macchia Mediterranea, sabbie bianche ed acque cristalline e turchesi. Facendo ritorno verso la Sardegna, ci sarà ancora tanto da vedere: sono immancabili dei pit-stop alle isole di Budelli, Santa Maria e Razzoli.
La Sardegna è un paradiso per gli amanti della vela e della natura. Acque cristalline ed incontaminate, deliziosi approdi, tramonti indimenticabili, panorami mozzafiato. Con poco più di un’ora di navigazione dalla base di Olbia, potrete raggiungere le più belle spiagge dell’Arcipelago della Maddalena, e la meravigliosa città di Bonifacio, conosciuta per le sue bianche scogliere.
Acque trasparenti, calette mozzafiato, ristoranti di lusso e vita notturna, ma anche spiagge semi-deserte, nottate sotto le stelle in rada ed esplorazione senza limiti: questa sarà la vostra vacanza in Sardegna e Corsica. Questo itinerario è perfetto per chi non vuole rinunciare a una delle destinazioni più popolari in Italia e alla sua incredibile vita sociale, ma anche godersi appieno una delle isole più selvagge del Mediterraneo: solo una barca a vela o un catamarano potrà farvi scoprire il lato più autentico e naturalistico di questa regione.
Spartivento dispone della flotta più grande e più giovane del Sud Italia per il noleggio di barche a vela e catamarano. Con basi in Sicilia, Costiera Amalfitana, Toscana e Sardegna troverete la vostra vacanza ideale in barca con equipaggio o noleggiando a scafo nudo, potendo scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Salpate sulla vostra barca a vela o catamarano con un team di esperti alle vostre spalle.