La Costa del Cilento è una delle regioni più emozionanti da scoprire navigando in barca a vela o in catamarano! Da Salerno, navigare verso sud vi rivelerà delle "chicche" della costiera come Paestum, Palinuro, Acciaroli e tante altre.
Questo itinerario offre un'esperienza unica per chi ama il perfetto connubio tra cultura e bellezze naturali. Passeggiare per le piccole cittadine del Cilento vi farà scoprire la ricca storia di questa zona e di tutta la regione della Campania.
Lungo tutta la Costa del Cilento, navigherete in acque cristalline e in alcune delle zone più panoramiche d'Italia. Giungerete fino a Maratea, scoprendo via via tanti piccoli e incantevoli borghi marinareschi del mar Tirreno: perderete il conto di tutte le spiagge Bandiere Blu in cui poter ormeggiare per godervi questa natura mozzafiato. Navigate di villaggio in villaggio e godetevi i bellissimi paesaggi unici che si trovano solo nel Cilento.
La navigazione della Costa del Cilento è ideale per l'amante della natura che c'è in tutti noi. Per me, la costa del Cilento ha tutto ciò che serve per una perfetta vacanza in barca a vela: la gastronomia, la cultura, la natura e le perfette condizioni di navigazione, dandovi l'accesso ideale alle numerose mete turistiche vicine.
La Costiera Cilentana è un'area ricca di località imperdibili: vanta ben 8 aree "Bandiera Blu", mete marittime rinomate per il loro prestigio. Avrete dunque l'opportunità di scoprire un itinerario non convenzionale, che vi svelerà l'autentica bellezza della Campania, la sua gastronomia e cultura, e soprattutto le sue spiagge incontaminate e indimenticabili.
Spartivento dispone della flotta più grande e più giovane del Sud Italia per il noleggio di barche a vela e catamarano. Con basi in Sicilia, Costiera Amalfitana, Toscana e Sardegna troverete la vostra vacanza ideale in barca con equipaggio o noleggiando a scafo nudo, potendo scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Salpate sulla vostra barca a vela o catamarano con un team di esperti alle vostre spalle.