November 20, 2020

Viaggio in catamarano: partiamo alla scoperta delle grottepiù belle delle isole Egadi

Sei amantedei viaggi all'aria aperta, dei paesaggi suggestivi e delle notti al chiaro diluna? Il noleggio catamarano è ciò che stavi cercando: un'ideaoriginale per le tue vacanze, un'esperienza unica e indimenticabile. Scoprii numerosi catamarani che Spartivento Charter dispone nella sua flotta: la diversificazione deinostri mezzi permette a tutti di trovare il mezzo ideale per intraprendere ilproprio viaggio in mare. Le isole Egadi sono una delle mete più scelte e amatedagli italiani per l’incredibile mare, i paesaggi mozzafiato e legrotte da scoprire.  In questapiccola guida, oltre a spiegare i vantaggi che offre un viaggio catamarano, viporteremo alla scoperta delle grotte più belle delle isole Egadi.

I vantaggi di viaggiare in catamarano

Ilcatamarano è un'imbarcazione dotata di due scafi collegati tra loro da un ponte.

Questaparticolare imbarcazione presenta una particolare stabilità, un comfortimportante e spazi abbastanza ampi. Le cabine interne sono spaziose,tanto da poterle paragonare a delle vere e proprie camere.

All'esternosi può trovare una rete di prua che diventa un luogo eccezionale per potersiabbronzare in compagnia di amici e condividere con loro momenti di puro relax.

Queste caratteristiche rendono ilcatamarano mezzo perfetto per vivere appieno tutte le meraviglie che il marepuò offrire.

A chi consigliamo il viaggio in catamarano

Viaggiarecon il catamarano è un'esperienza sensazionale che chiunque dovrebbeprovare, almeno una volta nella propria vita.

Questoviaggio è perfetto per le persone che desiderano vivere la loro primaesperienza in barca, oppure per chi, senza rinunciare all'emozione delviaggio, vuole preservarne la comodità.

Inoltre, èun viaggio molto consigliato anche alle famiglie con bambini.

viaggio in catamarano

Le grotte delle isole Egadi

Le grottemarine sono il fiore all'occhiello delle isole Egadi: delle vere e proprie bellezzenaturali capaci di sorprendere ed entusiasmare.

Scolpite persecoli dalla natura, troviamo queste rarità in ognuna delle isole che compongonole Egadi. Scopriamo insieme le più famose: potrai così inserirlenell’itinerario del tuo viaggio in catamarano.

Grotta del Cammello

Questa è lagrotta più famosa dell’isola di Favignana ed è da considerare come unatappa immancabile nel proprio tour delle isole Egadi. Come fosse un lucernarionaturale, questa grotta illumina il mare donandogli dei colori incredibili chesi tuffano nei toni dell’azzurro e in quelli di un blu intenso.

Grotta Perciata

La Grotta Perciata,che letteralmente significa ‘bucata’, si trova sempre nell’isola di Favignana.Prende questo nome dal suo aspetto: la grotta, infatti, assomiglia ad un enormebuco nella costa dove, un mare sorprendentemente turchese la bagna.

Grotta della Pipa

Questa grotta,invece, si trova nell’isola di Marettimo e, al suo interno, sono stati ritrovatidiversi cocci, piatti e lampade ad olio. La grotta, infatti, è stata abitataper un lungo periodo grazie alla vasca naturale di acqua dolce presente all’interno.

Grotta del Tuono

Questagrotta di Marettimo è, secondo molti, quella bagnata dal mare più bello.Il suo nome deriva dal rumore che il mare genera quando si infrange sulle roccescoscese.

Grotta del Genovese

La grottadel Genovese, presente a Levanzo, è un vero patrimonio archeologico. Quiè possibile ammirare graffiti, incisioni, raffigurazioni preistoriche, nelcontesto di un paesaggio davvero suggestivo.