POST

Viaggiare in catamarano: le migliori mete della Sicilia

August 4, 2020

Viaggiare in catamarano è la scelta migliore da fare per chi è alla ricerca delle migliori mete che la Sicilia ha da offrire. Solo noleggiando un catamarano, infatti, è possibile "assaporare" fino in fondo le sue splendide acque e le incantevoli coste. Attraverso questo articolo, Spartivento Charter vuole mostrarti una modalità di viaggio speciale: il catamarano. Questo mezzo, infatti, è in grado di regalarti una vacanza in totale relax e in completa armonia con la natura. Sperimentare nuove forme di viaggio, durante la scelta della propria vacanza ideale, può rivelarsi un fattore molto importante, al fine di ricercare un toccasana contro i ritmi frenetici che caratterizzano la nostra quotidianità. Scopriamo tutti i vantaggi offerti da questa tipologia di imbarcazione e dove dirigersi per scoprire i posti più incantevoli della Sicilia.

viaggiare-in-catamarano

Perché scegliere il catamarano

Il viaggio in catamarano rappresenta un'alternativa valida e divertente rispetto al tradizionale modo di affrontare le proprie vacanze estive.E' un mezzo cui i prezzi sono molto competitivi, oltre ad essere accessibili e adatti a molte e varie esigenze: nella nostra Flotta puoi sicuramente trovare e noleggiare il catamarano perfetto per te.Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla comodità dell'imbarcazione: dispone di spazi molto ampi.Inoltre, la sua grandezza determinare una maggiore stabilità in mare aperto: un aspetto molto importante per chi ricerca pieno relax tra le onde del mare.Dove dirigersi in catamaranoNumerose sono le destinazioni previste per questa modalità di viaggio ma, di sicuro la Sicilia si distingue come una delle mete più ricercate e ambite, soprattutto, nel periodo estivo.Scopriamo, dunque, quali sono i luoghi più ricercati per la loro bellezza, il mare e la natura incontaminata, i fondali ricchi di pesci, molluschi e una flora imperdibile per gli appassionati di snorkeling o di immersioni vere e proprie.

Sicilia: i migliori tour per viaggiare in catamarano

Una delle meraviglie della Sicilia è senza ombra di dubbio la parte meridionale della regione.In quest'area geografica è possibile organizzare il proprio tour alla scoperta di Licata e Favignana, per dirigersi fino a San Vito lo Capo, incantevole località, rinomata e visitata da moltissimi turisti.Un altro itinerario di notevole interesse, inoltre, può essere quello che ti conduce in catamarano fino alla meraviglia delle Isole Egadi, composta da tre perle immerse nel basso Tirreno:

viaggiare-incatamarano

Viaggiare in catamarano: un'alternativa speciale al solito modo di concepire la tua vacanza ideale

Viene qui proposta una breve rassegna dei tre aspetti positivi di un viaggio in catamarano, un tour navigante attraverso le cristalline acque della Sicilia.Oltre ai vantaggi già sopra citati, viaggiare in catamarano ti permette di vivere una vacanza unica e indimenticabile per:

  1. Paesaggio e natura: un viaggio del genere tende a valorizzarli molto, ponendo in risalto la bellezza del mare e della natura nel complesso, in ogni suo angolo inesplorato ed incontaminato
  2. Relax: dovuto alla tipicità del viaggio e nello specifico alla sua lentezza, caratteristica che ti permette di rallentare il tempo, fermando per un attimo stress ed ansia
  3. Praticità: essa è legata specialmente al fatto che non è necessario portare con sé un grosso quantitativo di oggetti e di indumenti. Ciò ti permette di vivere la tua vacanza da sogno in totale leggerezza e tranquillità.

Il catamarano è dunque il mezzo ideale per vivere e godere appieno di tutte le meraviglie che il mare della Sicilia ha da offrire. Pronti per il vostro tour navigante? Noleggia il catamarano adatto alle tue esigenze.