POST
March 26, 2019

Tra i molti viaggi da poter vivere con un noleggio barche a vela nelle isole Eolie, da non perdere è l'isola di Stromboli. Meravigliosa isola delle Eolie, Stromboli è una delle destinazioni turistiche preferite per chi vuole vivere una vacanza da sogno. L’attrattiva principale è rappresentata senza dubbio dal famoso omonimo vulcano, ancora oggi uno dei più attivi al mondo. Ma questa non è l'unica attrattiva dell'isola, infatti, si possono ammirare delle spiagge bellissime. Vediamo tutto quello che l'isola di Stromboli mostra e che fa meravigliare tutte le persone che decidono di trascorrere qui una vacanza.

isola-di-stromboli

Isola di Stromboli cosa vedere  

La prima cosa da vedere sull'isola di Stromboli è Piazza San Vincenzo. Questa piazza si affaccia direttamente sul mare de offre un panorama mozzafiato sul Mediterraneo e su di un isolotto affascinante, lo Strombolicchio.Quest'ultimo è un piccolo isolotto vulcanico, alto circa 50 metri, di grande interesse naturalistico, tanto da essere dichiarato riserva naturale integrale.Tra le varie attrazioni, l’isola Stromboli vanta anche la bellissima Chiesa di San Bartolomeo. Risalente al 1800, la chiesa custodisce, al suo interno, stucchi ottocenteschi e una cupola a crociera costellata di stelle oro e blu. Inoltre, bellissima è la statua, esposta sulla facciata, che raffigura il Santo venuto dall'Oriente .Da visitare poi c'è il piccolo e delizioso quartiere di Ginostra dove regna la quiete totale. Questa è, infatti, una meta perfetta per chi vuol godere di alcuni momenti di assoluto relax.Da non perdere è la zona residenziale di Piscità, famosa per le sue calette al cui interno si aprono spiagge nere incastonate tra rocce di pietra lavica.E ovviamente, non può mancare un'escursione sulla cima del vulcano, il cosiddetto Pizzo, dove si ha una vista panoramica spettacolare e si può contemplare tutta l'isola.Sull'isola di Stromboli non manca veramente nulla. Il posto regala tanti spunti per il divertimento e non mancano ristoranti eleganti e suggestivi per trascorrere una serata indimenticabile.Inoltre, sono presenti molte discoteche e locali esclusivi dove poter ballare, gustare un aperitivo o un cocktail mentre si osservano gli scenari spettacolari che offre questa splendida isola.Noleggiando una barca a vela sarà possibile fare delle fantastiche escursioni anche nelle isole vicine e godersi la vista di una natura incontaminata.

isoladi-stromboli

Stromboli e le sue spiagge

Le spiagge dell'isola di Stromboli sono molto famose per la sabbia nera degli arenili. Grazie alla disgregazione delle rocce vulcaniche, erose dagli agenti atmosferici, le spiagge di Stromboli conquistano una particolare bellezza e singolarità.

Spiaggia di Ficogrande

Una tra le spiagge più frequentate è senza dubbio la spiaggia di Ficogrande.La spiaggia, infatti, dispone di moltissimi comfort: è ricca di servizi per i turisti, è attrezzata con sdraio, ombrelloni e campi da beach volley ed è piena di punti ristoro, ideali per soffermarsi.

Spiaggia della Forgia Vecchia

Altra spiaggia bellissima è quella della Forgia Vecchia, caratterizzata da ciottoli neri e situata proprio ai piedi del vulcano.Questa deliziosa baia, raggiungibile dalla spiaggia di Scari, è ideale per chi vuole concedersi pieno relax.

Spiaggia di Piscità

La spiaggia di Piscità è una spiaggia anch'essa composta da tanti ciottoli vulcanici e da sabbia nera finissima. Questo luogo è sempre un vero incanto per i turisti.

Spiaggia di Punta Lena

Molto bella è la spiaggia di Punta Lena, fantastica con le sue acque color cobalto ed immersa in uno scenario di granito grigio.

isola-distromboli

Gli amanti dello snorkeling sull'isola di Stromboli

Le acque dell'isola di Stromboli offrono scenari veramente mozzafiato sott'acqua, ricchi di pesci e di vegetazione.Inoltre, assolutamente da non perdere per gli amanti dello snorkeling, sono le piscine naturali di Ginostra.Queste piscine naturali sono circondate dalle rocce e sono raggiungibili esclusivamente in barca.Un noleggio in barca a vela diventa, quindi, essenziale per potersi immergere in acque dalle mille sfumature e vivere un’esperienza davvero unica!