Golfo di Napoli in catamarano: le migliori mete in cui dirigersi

 

Per le tue prossime vacanze in mare hai deciso di attraversare il Golfo di Napoli in catamarano? Scopri i numerosi catamarani che Spartivento Charter dispone nella sua flotta: siamo dei leader nel noleggio catamarano e sicuramente troverai la soluzione perfetta per il tuo viaggio. Per vivere momenti di assoluta felicità in mare, in compagnia della persona o delle persone giuste, oppure, insieme alla famiglia, ti suggeriamo le mete più suggestive del Golfo di Napoli.

La chance di vivere un’esperienza indimenticabile

Quando ci si accinge a trascorrere anche una sola giornata all’interno del Golfo di Napoli, è possibile scoprire numerose mete dalla storia millenaria.

Questo specchio marino si trova tra la costiera Flegrea e quella Sorrentina e comprende, al suo interno, una serie infinita di anime da conoscere.

Chi decide di attraversarla a bordo di un catamarano, ha a sua disposizione tante scelte intriganti. Scopriamo insieme le bellezze da non perdere.

Napoli e i suoi miracoli

Chi decide di intraprendere un viaggio nel Golfo di Napoli in catamarano non può dimenticarsi di dare un’occhiata alla sua città principale.

Napoli garantisce panorami mozzafiato e un patrimonio culturale da lasciare a bocca aperta.

È possibile tour della città potrebbe essere:

·     partire dalla zona del Lungomare, visitando il Castel dell’Ovo

·     proseguire sulla Collina del Vomero e ammirare tutta la città dalla veduta di via Aniello Falcone

·     salire fino al Museo di San Martino e al Castel Sant’Elmo

Da visitare sono anche Posillipo, l’intero centro storico, e la strada di San Gregorio Armeno.

Le tre isole del Golfo di Napoli

L’itinerario a bordo del catamarano può proseguire lungo le tre isole del Golfo di Napoli: ognuna di esse è in grado di riservare sorprese da togliere il fiato.

Si parte così da Capri, con la sua Grotta Azzurra e la romantica Piazzetta, senza lasciare in secondo piano gli iconici Faraglioni.

Si prosegue all’altro capo del Golfo con Ischia, la meraviglia del suo Centro Storico e la chance di salire in vetta al Castello Aragonese.

Infine, non ci si può dimenticare della graziosa Procida, piccolo angolo di paradiso dai mille colori.

Golfo di Napoli in catamarano: i parchi sommersi di Baia e della Gaiola

Proseguendo lungo il Golfo di Napoli, ci si può imbattere in due parchi sommersi dal fascino intatto.

Baia è una sorta di piccola Atlantide, con arterie stradali, botteghe, antiche abitazioni e statue da raggiungere mediante apposite barche.

La Gaiola, invece, può essere visitata con un battello e contiene resti di porti e peschiere sommersi a causa del bradisismo.

La costiera Sorrentina

L’ultimo luogo che abbiamo scelto di descrivere per vivere fino in fondo il Golfo di Napoli in catamarano coincide con la costiera Sorrentina.

 

In questo caso, sono gli scenari paesaggistici a sorprendere i visitatori, con una meravigliosa mescolanza tramare e montagna.

 

Sorrento è un luogo da non perdere per i negozi artigianali, le botteghe e gli spazi in cui degustare il tipico liquore limoncello.Da visitare sono il Monte Faito e Vico Equense.

 

Pronto a partire? Regalati una vacanza da sogno su di un nostro catamarano: la qualità dei nostri servizi e delle nostre imbarcazioni è ineguagliabile.