La bellezza del mare e delle coste siciliane è rinomata e conosciuta ovunque. Capo d’Orlando mantiene tutte le aspettative che si nutrono per questa meravigliosa terra, provvista di spiagge incantevoli e acque cristalline. Non tutti sanno, però, che esiste un altro modo per godersi le bellezze della costa: la barca a vela. Vivere Capo d’Orlando in barca a vela conferisce un’impronta unica all’esperienza che si fa della cittadina. Grazie a Spartivento Charter e al noleggio di una barca a vela potrai vivere un esperienza unica partendo alla scoperta dei molti e incantevoli luoghi bagnati dal mare.

capo-dorlando-in-barca-a-vela

Perché la barca a vela per le tue prossime vacanze

La barca a vela è un’attività che coinvolge corpo e mente, un momento di intesa con l’ambiente circostante e di profonda sinergia col mare. Acqua e vento avvolgono il mondo del navigatore provetto così come quello di chi ha iniziato da poco quest’esperienza, acquisendo il brevetto nautico necessario a navigare.

E mentre si è intenti alla navigazione, il profilo del promontorio siciliano rivela la sua bellezza aspra. Le acque che abbracciano il litorale permettono, quasi sempre, una navigazione tranquilla e piacevole.

Navigare innanzi a Capo d’Orlando consente, inoltre, di raggiungere agevolmente vari punti della costa e i molti luoghi di interesse situati nelle vicinanze. Il litorale è disseminato di siti storici e antiche rovine, apprezzabili da terra attraverso tour guidati, ma che prendono un fascino diverso se ammirati dal mare.

Si può scegliere di percorrere il filo della costa, indirizzandosi a est verso Gioiosa Marea o a ovest verso Sant’Agata di Militello, oppure, spingersi fino a Vulcano, Lipari, Salina, Filicudi e Alicudi.

Non è difficile prendere il largo dal porto della cittadina (Capo d’Orlando è fornito di attrezzature moderne e di primo livello) e immergersi nelle gradazioni di blu di acque purissime.

capo-dorlando-in-barca-avela

Come, dove, quando andare

Spartivento Charter noleggia barche a vela e catamarani di ogni dimensioni e tipologia. In base alle tue esigenze puoi scegliere l’imbarcazione che più le rispetti.

I modelli variano per una serie di caratteristiche come, ad esempio:

  • lunghezza
  • numero di cabine
  • tipologia di rampa
  • fascia di prezzo

La scelta è nelle tue mani! Inoltre, può orientarti e scegliere tra una vasta gamma di optional e servizi aggiuntivi.Molte delle imbarcazioni proposte sono ormeggiate al porto turistico di Capo d’Orlando ma, in alcuni casi, è anche possibile individuare un diverso punto di attracco. Nel caso in cui si voglia tentare una navigazione più lunga, allontanandosi magari in direzione delle meravigliose Isole Eolie, si può optare per un’imbarcazione provvista di cabina letto, cucinino e persino un piccolo soggiorno.Altre informazioni e un più puntuale raffronto tra prezzi e opzioni sarà perseguibile in loco.Qualunque sia l’idea di partenza, dunque, visitare i dintorni di Capo d’Orlando in barca a vela non sarà affatto difficile da realizzare. Potrai regalarti l’emozione di una vera comunione col mare e il ricordo di un’esperienza davvero affascinante e memorabile. Organizza e pianifica il tuo tour così da essere pronto alla partenza e alla scoperta di una viaggio suggestivo ed unico del suo genere.