Sabato 5 ottobre torna la VELA Cup Sicilia, tappa finale del giro a vela d’Italia organizzato da Giornale della Vela.
VELA Cup è il ciclo di regate che porta in mare tutti gli appassionati: una competizione all’insegna del divertimento aperta a ogni tipo di barca a partire dai 4 metri, senza limiti di età o esperienza. Chi arriva primo, vince.
La partenza sarà la base di Capo d’Orlando Marina, a pochi passi dal delizioso paese e da incantevoli spiagge. Per l’occasione, Capo d’Orlando Marina offrirà ormeggio gratuito per otto giorni alle barche provenienti da fuori area.
Come partecipare alla VELA Cup
Può partecipare ogni barca a partire da 4 metri e non è richiesto alcuna esperienza, né certificato. L’iscrizione può essere fatta tramite il sito web della VELA Cup, compilando l’apposito modulo.
Percorso e durata
Il percorso è costiero e avrà una durata di circa 3-4 ore. In serata seguiranno premi e festeggiamenti.
Premiazioni
Vince chi arriva primo, ma ci sono premi un po’ per tutti.
Oltre al vincitore assoluto in tempo compensato – che sarà premiato con il Trofeo VELA Cup Sicilia – verranno premiati anche i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat”. Per le barche di oltre 25 anni, potrà essere assegnato il premio “Classic Boat”. Con un po’ di fortuna, si potrà vincere uno dei tanti premi ad estrazione offerti dai partner!
Inoltre, anche quest’anno Spartivento assegnerà il trofeo Spartivento-Beneteau per la prima imbarcazione Beneteau a tagliare il traguardo.
Approfitta di un’offerta esclusiva per noleggiare la tua barca
In qualità di co-organizzatore e sponsor della VELA Cup Sicilia, Spartivento offre a coloro che intendono iscriversi alla regata un 20% di sconto sulle promozioni e tariffe già attive per noleggiare una barca, anche per più giorni. Non perdere questa occasione per estendere un emozionante weekend all’insegna dello sport e goderti una mini crociera autunnale alle Isole Eolie, o lungo la costa siciliana!