Vuoi trascorrere una vacanza all’insegna dell’avventura? Scegli il noleggio di un catamarano. Trascorrere le vacanze su questo tipo di imbarcazione significa vivere un’esperienza diversa, uscire fuori dagli schemi delle classiche vacanze al mare. Viaggiare in catamarano è il sogno di tutti gli amanti della natura e del relax e anche di coloro che non vogliono rinunciare al divertimento e all’avventura. Inoltre, non tutti sanno che le vacanze in catamarano sono ideali anche per le famiglie. Infatti, anche se può sembrare pericoloso, il catamarano è un’imbarcazione molto stabile e ciò garantisce, sicuramente, una maggior sicurezza in mare.

vacanze-in-catamarano

Caratteristiche del catamarano: perché scegliere questo tipo di imbarcazione

Il catamarano dispone di due timoni e due motori. Il mezzo, essendo progettato per le tratte più lunghe, risulta molto più sicuro rispetto ad altre tipologie di imbarcazioni. Offre, inoltre, una maggior comodità grazie alle dimensioni più ampie.L’imbarcazione è dotata di cabine e bagno: in base alle proprie esigenze, si possono trovare anche catamarani in cui sono presenti cabine con bagno privato.

Le varie tipologie di catamarano

Esistono diverse tipologie di catamarano: si distinguono, in primo luogo, per l’utilizzo. Si possono trovare, infatti:

  • Catamarani progettati per le regate sportive: questa tipologia è più leggera ed è in grado di affrontare percorsi in mare ad alta velocità
  • Catamarani realizzati per trasportare persone (e anche mezzi) per tratte medio-lunghe

Le altre caratteristiche riguardano:

  • Prestazioni
  • Motore
  • Livello di comfort
  • Lunghezza del mezzo

Spartivento Charter dispone di un’ampia scelta di offerte: in questo modo siamo in grado di soddisfare ogni richiesta ci venga presentata.

Ma perché scegliere le vacanze in catamarano?

Semplicemente perché, essendo progettati per le tratte medio lunghe, offrono totale comfort ai passeggeri, sia che si tratti di giovani, sia che si tratti di famiglie con bambini che desiderano assaporare il gusto dell’avventura in mezzo al mare.Negli ultimi anni sono aumentate molto le richieste di noleggio di catamarano. Questo fenomeno si è verificato, oltre per i comfort offerti, per la stabilità dell’imbarcazione.

vacanze-incatamarano

Consigli utili per la navigazione

Sei pronto a partire all’avventura su di un fantastico catamarano? Hai già scelto quello adatto alle tue esigenze?Per noleggiare il catamarano giusto per te, segui i nostri utili consigli.Scegli, innanzitutto, la destinazione e il numero di passeggeri che avrai a bordo: devi scegliere la tipologia di catamarano che meglio risponda alle necessità del gruppo.Per chi desidera vivere l’esperienza in totale comodità, si consiglia di noleggiare un catamarano con salone e che disponga di divani letto, oppure, imbarcazioni che hanno al loro interno cabine con bagni privati.Fondamentale è la scelta della lunghezza dell’imbarcazione, più è lunga, più risulterà comoda.

Ultimi suggerimenti prima di partire

Prima di partire hai bisogno del giusto equipaggiamento!Ricordati di:

  • indossare scarpe adatte: utili ad evitare scivolamenti
  • mettere creme di protezione: il sole in mare aperto è molto forte
  • indossare cappellini e giacche a vento: al calar del sole le temperature si abbassano
  • portare alcuni rimedi al mar di mare: a bordo potrebbe esserci qualcuno che ne soffre

Pronto per le tue prossime vacanze? Non ci resta che augurarti buon mare!