Vacanza in barca a vela nel mediterraneo: le mete migliori

 

Mai pensato di fare una vacanza in barca a vela nel Mediterraneo? Tra spiagge da sogno, isole selvagge, imponenti falesie e lasciti di antiche civiltà, il mar Mediterraneo è uno dei più suggestivi al mondo. Impossibile resistere al fascino delle spiagge candide della Sardegna, della sabbia vulcanica delle Eolie, dei fondali di Ponza e Ventotene: qui bellezza e realtà possono superare qualsiasi aspettativa! Grazie al nostro noleggio barche a vela potrete scegliere l’imbarcazione ideale per vivere, in piena libertà, una delle vacanze più entusiasmanti della vostra vita. Spartivento Charter, esperta del settore da moltissimo tempo, è un vero punto di riferimento per il noleggio di barche a vela, noleggio catamarani ed anche acquisto di alcune delle migliori imbarcazioni presenti in commercio. Scegliere il nostro noleggio è garanzia di sicurezza, affidabilità, classe e comfort.

a sailing boat from above

Barca a vela Mediterraneo: un’esperienza in grado di ricongiungere con la vita e la natura!

Il tuo sogno è visitare le isole Eolie in barca a vela? Le occasioni non mancano. Tra imbarcazioni dotate di ogni comfort e luoghi che ti lasceranno senza fiato, avrai l’opportunità di vivere un’esperienza incredibile.

Potrai dirigerti in piena libertà e con un itinerario del tutto personale verso il meglio che le Sette Perle del Mediterraneo hanno da offrire.

DichiaratePatrimonio dell’Umanità per la loro bellezza e i fenomeni vulcanici, le Eolie sono un luogo magico nel quale storia e mito si intrecciano. Qui è possibile organizzare ascensioni mozzafiato su crateri fumanti, uscire in barca coi pescatori e visitare villaggi preistorici.

Da non perdere:

·     Lipari, con il suo vivace e coloratissimo porticciolo

·     Panarea, indiscussa regina del turismo VIP

·     Alicudi, incontaminata, solitaria e selvaggia

VisitandoPanarea in barca è possibile raggiungere alcuni dei più suggestivi isolotti chela circondano: tra strepitose formazioni rocciose, bouganville e ibiscus, Panarea e le piccole isole dirimpettaie racchiudono spiagge segrete e calette di enorme bellezza.

Ma il Mediterraneo è anche molto altro. A breve distanza da Genova si estende la Riviera di Levante, luogo ricco di paesaggi incantati.

L’intero litorale è una straordinaria costellazione di splendide baie, spiagge rinomate e bellissimi centri storici, tra cui Chiavari, Camogli, Rapallo e la più nota di tutte, Portofino.

A rapire lo sguardo del visitatore sono:

·     le insenature descritte da poeti e autori

·     le facciate colorate delle abitazioni

·     il mare di Niasca

·     le Cinque Terre, con i suoi borghi letteralmente incastonati tra mare e montagna

L’arcipelago toscano e le isole Pontine

Visitare l’arcipelago toscano in barca a vela è un modo eccellente per non perdere nulla di tutto ciò che la natura ha da offrire:

·     i borghi deliziosi

·     la movida e gli eventi dell’isola d’Elba

·     la natura incontaminata di Gorgona e dell’Isola del Giglio

·     le spiagge meravigliose di Giannutri e Capraia

·     i misteri e le leggende di Montecristo

 

Più a sud, a largo del Lazio, sorgono inoltre le isole Pontine, che da millenni stupiscono gli avventori con le monumentali falesie, la natura rigogliosa e chilometri di acque turchesi.

 

Ponza è la più grande, con la sua costa bellissima e frastagliata. Proprio per questo, il modo migliore per visitarla è circumnavigare l’isola, sostando presso le decine di calette e grotte che la circondano.

 

Ventotene è meno turistica ed ha un’anima più popolare e selvaggia: le sue spiagge sono scure, essendo tutte di origine vulcanica. Da non perdere i resti di Villa Giulia, risalente al II secolo a.C. e costruita per volere dell’imperatore OttavianoAugusto.

 

Dunque, siete pronti a partire? Preparate per tempo il tour ideale che volete seguire nelle vostre prossime vacanze in Mediterraneo e noleggiate il mezzo a voi più comodo.Partite per l’avventura e godetevi una vacanza indimenticabile, in piena sicurezza.