November 20, 2020

Vacanze in catamarano con bambini: un viaggio entusiasmante per tutta la famiglia

Un viaggio in catamarano è un'esperienza che chiunque dovrebbe provare almenouna volta nella vita: ti regala emozioni uniche e sensazioniimparagonabili. Inoltre, la sicurezza, la stabilità e i comfortdi questo mezzo lo rendono perfetto per trascorrere delle vacanzeindimenticabili non solo tra adulti ma anche in compagnia di bambini. Spartivento Charter propone numerosee diverse tipologie di noleggio catamarano proprio persoddisfare le più svariate richieste e rendere accessibile il mare a tutta lafamiglia. Scopri come le vacanze in catamarano con bambini siano infatti unafantastica alternativa alle classiche vacanze proposte sulla terraferma,durante le stagioni estive. Le attività da fare sono molteplici: si potràpartire all’avventura, affrontando varie escursioni, oppure, dedicarsi atuffi ed immersioni in acque cristalline. Scopri le mete miglioriper una vacanza da sogno e perché il catamarano sia il mezzo migliore per tuttala famiglia.

La scelta del catamarano

Un viaggio in mare, come appena detto, è un'esperienza che regala momentiindimenticabili ma, affinché sia adatto a tutta la famiglia e, in particolare,ad una famiglia con bambini, è necessario scegliere il mezzo adatto.

È un viaggio sicuramente particolare, singolare che regala avventurae relax allo stesso tempo, ma è anche un viaggio delicato, soprattuttoper i più piccoli.

Il catamarano rappresenta il mezzo ideale per vivere questa esperienza coni bambini. Questa imbarcazione, infatti, vanta di caratteristiche tecnicheimparagonabili ad altre imbarcazioni:

·     Una struttura in grado di regalare estremastabilità in mare

·     Spazi molto ampi e confortevoli

Inoltre, con un noleggio catamarano di dimensione medio/elevate si avrà lapossibilità di offrire ai propri bambini qualsiasi tipo di forma relax odivertimento, in totale sicurezza e in pieno agio: si sentiranno come in unaseconda casa.

Vacanze in catamarano con bambini: le caratteristiche per uncatamarano perfetto

Per esser certi di vivere delle vacanze in catamarano con bambini perfetteè importante scegliere con cura il modello adatto.

Scegli un catamarano provvisto di salotto esterno e con cabinepasseggeri di media grandezza.
La cabina è un elemento indispensabile per una famiglia numerosa,soprattutto se si decide di percorrere anche più di un giorno in catamarano.


bambini in catamarano

 

Dove dirigere il catamarano quando a bordo ci sono i bambini

L’Italia rimane l’indiscussa meta per tutte le vacanze in catamaranocon bambini: il nostro Bel Paese offre luoghi incantevoli da visitare, acquecristalline in cui immergersi o tuffarsi, e molte altre attività edescursioni.

Ecco le due mete più ambite su cui potete organizzare un fantasticoitinerario: ognuna di queste destinazioni vanta per sè bellezze ecaratteristiche proprie ma, ognuna saprà regalarvi emozioni uniche eindimenticabili.

Isole Egadi

Le isole Egadi, composte dalle isole di Favignana,Marettimo, Levanzo, lo scoglio di Maraone e l’isolottodi Formica, sono incastonate in splendide acque cristalline che vantano unaricca flora e fauna marina. Fare snorkeling e immersioni sono leattività principali di questi luoghi, ma ogni isola regala emozioni uniche.

Isole Eolie

L'arcipelago delle Isole Eolie è composto dasette splendide isole, definite le “perle del mediterraneo” per il loroenorme fascino. Stromboli, Panarea, Lipari, Salina,Vulcano, Alicudi, Filicudi offrono paesaggi mozzafiato,acque incredibilmente belle e permettono di organizzare moltissime edentusiasmanti escursioni.

Dunque, non ti resta che scegliere tra un noleggio catamarano perle Isole Egadi, oppure, un noleggio catamaranoper le isole Eolie e partire all’avventura con tutta la famiglia.