POST
November 20, 2020

Parco nazionale del Vesuvio in catamarano: una meta imperdibile del Golfodi Napoli

 

Se stai organizzando una vacanza incatamarano, l'imbarazzo della scelta della meta in cui dirigerti è davverogrande. Naturalmente però, due devono essere le caratteristiche imprescindibilidel luogo che ti suggeriamo di visitare: il mare e il paesaggio.Solo in questo modo potrai gustarti il viaggio in catamarano ammirando idintorni dalla barca e spingendoti alla scoperta di coste e golfi una voltaattraccato. Scegli l’imbarcazione perfetta per il tuo viaggio nella flotta di Spartivento Charter: il nostro noleggio catamarano vanta di molti e affascinanti modelli. Affidati allanostra professionalità ed esperienza e regalati un viaggioindimenticabile. Il Golfo di Napoli è una delle mete preferite dagliitaliani: il Golfo e i suoi dintorni offrono, infatti, delle meteincredibilmente belle da visitare sia in mare, sia sulla terraferma. Tra questemete, visitare il Parco nazionale del Vesuvio in catamarano è una tappaimperdibile e, nell’articolo che segue, vi mostreremo il perché.

Un misto di storia, geologia e natura

Qualche informazione utile, sulParco Nazionale del Vesuvio, può prepararti alle meraviglie che potrai ammirare,scegliendo questa meta come destinazione del tuo prossimo viaggio in catamarano.

Questo sito è sicuramente uno dei piùvisitati al mondo: attraccare e organizzare un tour a piedi del Parco,rappresenta davvero un’esperienza unica, indimenticabile e,soprattutto, imperdibile.

Questo Parco è stato creatoufficialmente da poco, solo nel 1995, ed è nato per la preservazionedelle specie animali e della flora presente.
Si tratta di una zona dalla notevole biodiversità, testimone di ere geologichelontane. Inoltre, non dimentichiamo come il monte Vesuvio sia padrone delterritorio.

Dunque, ormeggiare la propriaimbarcazione e dirigersi nel parco rappresenta un’occasione unica eimperdibile.

Tuttavia, poiché una vacanza incatamarano prevede la navigazione, ecco qualche suggerimento su dovedirigere la barca.

catamarano al parco nazionale del vesuvio

Parco nazionale del Vesuvio in catamarano: baie e golfi dascoprire

Il primo luogo da esplorare, primavia mare e poi via terra, è situato nella penisola di Sorrento, e precisamentea Massa Lubrense, frazione Nerano.

 

Qui si trova la baia di Ieranto,che assicura una visione da lasciare letteralmente senza parole.
Il borgo è ancora oggi abitato dai vecchi pescatori che lasciano che il temposcorra secondo i ritmi naturali. Trascorrere una giornata in questo luogo,prima scoprendolo via mare e poi vivendolo via terra, sarà un'esperienzadavvero indimenticabile.

 

L'altro sito imperdibile è Marinadel Cantone, distante solo qualche chilometro.
Qui potrai attraccare nei pressi di una spiaggia raggiungibile sia via mare chevia terra. Il fondale è pietroso e il piccolo golfo che circonda la spiaggiasembra incastonarla come una pietra preziosa.

Infine, spostandoti nel Golfo diNapoli, potrai visitare 'Baia'. Questa antica città romana offre dellerovine archeologiche che nulla tolgono alla magia del posto. La suacaratteristica più bella, però, non è questa, ma si tratta di un sitosommerso, visitabile in escursione subacquea. Ogni giorno le associazionipresenti organizzano imperdibili visite.

È possibile ammirare il sito anche direttamentedalla barca: l'acqua cristallina ne permette una visione chiara.

 

Ultime informazioni prima di partire

Scelto il tour da seguire incatamarano per il tuo viaggio in mare, non ti resta che informarti sulle condizionimeteorologiche, sullo stato del mare e del vento.

Verifica, inoltre, che non vi siano restrizionialla navigazione da parte delle autorità competenti.


Per il resto, il Parco del Vesuvio ti aspetta per regalarti un'emozioneindimenticabile, a bordo del tuo catamarano. Buon viaggio!