November 4, 2020

Golfo di Napoli in catamarano: le migliori mete in cuidirigersi

 

Per le tue prossime vacanze in marehai deciso di attraversare il Golfo di Napoli in catamarano? Scopri inumerosi catamarani che Spartivento Charter dispone nella sua flotta: siamo dei leader nel noleggio catamarano e sicuramente troverai la soluzioneperfetta per il tuo viaggio. Per vivere momenti di assoluta felicità in mare, incompagnia della persona o delle persone giuste, oppure, insieme alla famiglia,ti suggeriamo le mete più suggestive del Golfo di Napoli.

La chance di vivere un'esperienza indimenticabile

Quando ci si accinge a trascorrereanche una sola giornata all'interno del Golfo di Napoli, è possibilescoprire numerose mete dalla storia millenaria.

Questo specchio marino si trova trala costiera Flegrea e quella Sorrentina e comprende, al suointerno, una serie infinita di anime da conoscere.

Chi decide di attraversarla a bordodi un catamarano, ha a sua disposizione tante scelte intriganti. Scopriamoinsieme le bellezze da non perdere.

Napoli e i suoi miracoli

Chi decide di intraprendere unviaggio nel Golfo di Napoli in catamarano non può dimenticarsi di dareun'occhiata alla sua città principale.

Napoli garantisce panorami mozzafiato e unpatrimonio culturale da lasciare a bocca aperta.

È possibile tour della cittàpotrebbe essere:

·     partire dalla zona del Lungomare, visitando il Casteldell'Ovo

·     proseguire sulla Collina del Vomero e ammiraretutta la città dalla veduta di via Aniello Falcone

·     salire fino al Museo di San Martino e al CastelSant'Elmo

Da visitare sono anche Posillipo,l'intero centro storico, e la strada di San Gregorio Armeno.

Le tre isole del Golfo di Napoli

L'itinerario a bordo del catamaranopuò proseguire lungo le tre isole del Golfo di Napoli: ognuna di esse èin grado di riservare sorprese da togliere il fiato.

Si parte così da Capri, conla sua Grotta Azzurra e la romantica Piazzetta, senza lasciare in secondo pianogli iconici Faraglioni.

Si prosegue all'altro capo del Golfocon Ischia, la meraviglia del suo Centro Storico e la chance di salirein vetta al Castello Aragonese.

Infine, non ci si può dimenticaredella graziosa Procida, piccolo angolo di paradiso dai mille colori.

Golfo di Napoli in catamarano: i parchi sommersi di Baia edella Gaiola

Proseguendo lungo il Golfo di Napoli,ci si può imbattere in due parchi sommersi dal fascino intatto.

Baia è una sorta di piccola Atlantide,con arterie stradali, botteghe, antiche abitazioni e statue da raggiungeremediante apposite barche.

La Gaiola, invece, può essere visitata con unbattello e contiene resti di porti e peschiere sommersi a causa del bradisismo.

La costiera Sorrentina

L'ultimo luogo che abbiamo scelto didescrivere per vivere fino in fondo il Golfo di Napoli in catamarano coincidecon la costiera Sorrentina.

 

In questo caso, sono gli scenaripaesaggistici a sorprendere i visitatori, con una meravigliosa mescolanza tramare e montagna.

 

Sorrento è un luogo da non perdere per inegozi artigianali, le botteghe e gli spazi in cui degustare il tipico liquore limoncello.Da visitare sono il Monte Faito e Vico Equense.

 

Pronto a partire? Regalati unavacanza da sogno su di un nostro catamarano: la qualità dei nostriservizi e delle nostre imbarcazioni è ineguagliabile.