November 4, 2020

Cosa portare in catamarano: tutti gli oggetti da non dimenticare per unperfetto viaggio in mare

 

Una vacanza in catamarano èun'esperienza che permette di vivere il mare in modo diverso dal solito: tiregala nuove sensazioni di libertà e ti porta all’avventura, esplorando veriparadisi nascosti che solo via mare possono essere raggiunti. Il noleggio catamarano è, dunque, la soluzione idealeper vivere una vacanza incredibile e indimenticabile. Tuttavia, per gestire almeglio il proprio soggiorno e prepararsi adeguatamente a saliresull'imbarcazione è importante avere con sé l'abbigliamento e gli accessorigiusti. Dunque, ciò che proponiamo nel seguente articolo è un elenco su cosaportare in catamarano per godersi pienamente questa esperienza.

 

L’abbigliamento da mettere in valigia

La valigiaper un viaggio in catamarano non è certamente uguale ad una valigia destinata adun viaggio sulla terraferma.

Oltre a t-shirt,costumi, pantaloncini e gonne sono bene portare con séanche degli indumenti più coprenti come, ad esempio, una giacca a vento oun maglioncino per le giornate o le serate più fresche e ventose.

Moltoimportante è selezionare capi d’abbigliamento leggeri, comodi e praticida indossare. Riserva poi degli abiti più particolari per le serate sullaterraferma: potrai vantare il tuo stile casual chic nei vari ristoranti olocali.

Infine, scegliereun abbigliamento tecnico nautico è sicuramente la scelta migliore dafare per chi decide di rendere il mare protagonista indiscusso delle proprievacanze estive.

Scarpe comode e confortevoli da portare in catamarano

Un'attenzioneparticolare va rivolta alle scarpe. Non è necessario portarsi dietro tantecalzature, ma basta avere a disposizione poche calzature confortevolicon suola morbida, da utilizzare sia sulla terraferma che sull'imbarcazione. Lescarpe da tennis o sandali con suola in gomma bianca sono decisamente lecalzature ideali quando si cammina a bordo del catamarano.

Puoi metterein valigia anche scarpe col tacco, ma indossale solo a terra. Questecalzature, infatti, oltre a graffiare il pavimento del catamarano, possonocausare spiacevoli incidenti a bordo, soprattutto quando si cammina sul ponte.  

Accessori e prodotti per la cura della persona

Dal momentoche il borsone non deve essere particolarmente ingombrante, quando si pensa acosa portare in catamarano in termini di accessori, occorre fare una rigida selezionee portare con sé solo lo stretto necessario.

Indispensabilisono gli occhiali da sole, copricapi e prodotti come le cremesolari. Per shampoo e bagnoschiuma è bene non portare con sé confezionitroppo grandi, ma optare per quelle più piccole.

 

Cosa portare in catamarano: gli ultimi consigli

Da mettereassolutamente in valigia sono le apparecchiature elettroniche: oltreall’immancabile cellulare, sarà indispensabile una fotocamera o videocameraper immortalare tutta la bellezza del viaggio.

Porta con teanche dei tappi per le orecchie. Questi ultimi potranno rivelarsi davveroutili laddove ci si fermi a dormire nei pressi di una zona portuale.

Infine, èmolto importante portare e tenere sempre con sé documenti di riconoscimentoe documenti di viaggio, nonché farmaci per contrastare il mal dimare. Anche nel caso in cui non si soffra particolarmente di questo tipo dimalessere, è sempre bene avere qualche prodotto specifico per evitarespiacevoli sorprese una volta intrapreso il viaggio.