POST

Come pescare in catamarano e mangiare dell'ottimo pesce fresco a bordo

May 29, 2020

Il mondo del turismo riserva sempre sorprendenti e nuove esperienze da provare. Un meraviglioso modo di affacciarsi alle escursioni e gite in mare è quello di partire per un tour di pesca in catamarano. Tra panorami mozzafiato, si potrà deliziare pesce fresco appena pescato e godere di un incantevole relax fuori dal tempo. Se il vostro intento per l'estate è quello di intraprendere un viaggio in mare, tramite un noleggio catamarano,potrete provare grandi ed indimenticabili emozioni. Inoltre, se amate pescare sarà utile scoprire come pescare in catamarano dell'ottimo pesce. Scopriamo tutti i i benefici che regala una vacanza di questo tipo.

come-pescare-in-catamarano

Il catamarano: un ottimo mezzo di trasporto

Le maggiori escursioni in mare vedono come mezzo di trasporto il catamarano: un'imbarcazione caratterizzata da incredibile comodità e sicurezza. A bordo, ogni dettaglio è opportunamente studiato per rendere emozionante e piacevole l'uscita in mare.Si tratta di una soluzione che consente ai viaggiatori di godere di ampi spazi ideali per pescare in tranquillità, oppure, concedersi momenti di svago e relax.Oltre ai grandi spazi che offre, il catamarano è caratterizzato da pochi angoli di sbandamento: punto di fondamentale importanza per quanto riguarda la sicurezza. Con il catamarano è infatti possibile far salire a bordo anche i più piccoli e gli anziani in completa serenità e sicurezza.

Un tour curato in tutti gli aspetti

La pesca in catamarano è un’attività che sta attirando un numero sempre crescente di appassionati, dando modo di mettersi in gioco in un’esperienza coinvolgente e fattibile sia di giorno, sia di notte, in mare aperto.Avvicinarsi a questo mondo significa accogliere un'escursione talmente avvincente da avere risvolti positivi nella relazione con il mare ed i suoi abitanti e che sa toccare le corde più profonde di chi la vive.Un occhio di riguardo va al rispetto delle regolamentazioni in materia: ogni uscita deve essere eseguita con la massima attenzione ai divieti. La sicurezza e il rispetto delle normative vigenti sono una priorità assoluta e indiscussa.

come-pescare-incatamarano

Come pescare in catamarano

Pescare in catamarano non è solo un'esperienza formativa e di avvicinamento alle affascinanti tradizioni marinare: anche il palato riceverà le sue soddisfazioni!A bordo di questa imbarcazione è infatti presente una cucina organizzata che consente deliziose preparazioni di pesce freschissimo.Ecco cosa significa, allora, la pesca in catamarano:

  • accettare una sfida coinvolgente
  • ammirare le bellezze del nostro mare
  • assaporare un pasto composto di prodotti a chilometro zero e abilmente cucinati in un’imbarcazione organizzata sotto ogni punto di vista

Attenzione alle condizioni meteo

Anche le condizioni meteo devono ricevere la giusta attenzione. Eventuali condizioni poco favorevoli possono essere preannunciate con certo anticipo: in questo modo, oltre ad evitare sorprese, si possono organizzare le rotte in base al vento e allo stato del mare.Pronti a salpare? Serietà, organizzazione minuziosa, pesce fresco e prelibato sono il reale motivo del successo di questa attività.A bordo sono disponibili tutti i comfort necessari per chi pesca e per chi desidera semplicemente svagarsi al meglio, prendere il sole e imprimere nella memoria paesaggi dotati di una bellezza disarmante.Una gita favolosa aspetta chi sceglie la pesca in catamarano, il relax meritato ed i piaceri della tavola.