Avete voglia di vivere una vacanza ai Caraibi in barca a vela? L’arcipelago vanta isole da sogno, suggestive ed affascinanti: esplorarle in barca a vela è davvero un’esperienza unica! Noi di Spartivento.it forniamo un servizio charter ai Caraibi ottimo ed efficiente, un servizio completo che è davvero imperdibile. Scopriamo quali sono le destinazioni ideali da visitare noleggiando una barca a vela.
Tra le isole ideali da visitare, durante una vacanza in barca a vela, troviamo sicuramente Martinica e Guadalupa.La prima, Martinica, è famosa per le spiagge isolate e la natura rigogliosa. Inoltre, non mancano gli spunti culturali e il divertimento.L'isola vanta anche di una cucina straordinaria, la famosa cucina creola, assolutamente da provare.Verso nord, si trova invece la splendida Guadalupa, isola meravigliosa in cui si respira un’atmosfera rilassante.Le sue spiagge, da cartolina, sono costellate da palme: un vero spettacolo da non perdere.
Le isole Vergini Britanniche sono una riserva marina per eccellenza.Anche se mostrano molte differenze fra loro, tutte le isole hanno come caratteristica comune: spiagge bianche lambite da acque turchesi.Il mare, ricco di flora e fauna, è ideale per lo snorkeling e, durante un tour in barca a vela, non possono mancare tuffi, bagni e fantastiche notti da passare in rada.Da vedere è l’atollo corallino di Anegada, che si trova a circa 30 km a nord dell'isola di Virgin Gorda: questo è l'unico atollo corallino presente in tutto l'arcipelago. Inoltre, sull'isola di Virgin Gorda è possibile ammirare la meravigliosa spiaggia di Baths.Tra le isole Vergini Britanniche non può mancare una visita all’isola di Tortola, dove si trova la capitale Road Town, e all’isolotto Jost Van Djick che prende il nome dal famoso pirata.
Imperdibili da visitare sono le Bahamas: l’arcipelago, che vanta oltre 700 isole, offre bellezze variegate. E' possibile ammirare una natura selvaggia, i colori accesi della vegetazione, il mare blu intenso, limpido e cristallino.Da visitare assolutamente è Nassau, capitale delle Bahamas che si trova sull'isola di New Providence.Inoltre, da non far mancare, è la navigazione verso Highborn Cay alla scoperta degli incantevoli scenari di Highborn, in cui è possibile ammirare e nuotare con gli squali nutrice.Imperdibile è una tappa sull'isolotto Allan Cay, che si trova nei pressi dell’isola di Exuma ed è popolata da iguana, e Warderick Wells, location perfetta per godersi un aperitivo al tramonto.
Considerata come una vera oasi di paradiso per una vacanza in barca a vela, le isole Grenadine fanno parte delle Piccole Antille ed offrono spettacoli imperdibili. Qui è possibile ammirare la mondana Mustique, la pittoresca Bequia, le spettacolari foreste pluviali di Saint Vincent.Navigando da un’isola all'altra, si può sostare in baie bellissime e godere la meraviglia del mare, oppure, scendere a terra e gustare un aperitivo sulla spiaggia. Immancabile è una visita alle Tobago Cays, delle isolette disabitate, ricche di coralli, in cui nuotano squali, tartarughe e pesci colorati.
Altre isole caraibiche incantevoli da visitare in barca a vela sono Antigua e Barbuda.Antigua è nota per le sue acque cristalline e la movida notturna, che attira tantissimi giovani. Da visitare è la località English Harbour, che si estende nella parte meridionale di Antigua. English Harbour è famosa sopratutto per la Nelson's Dockyard, base della marina militare britannica dal XVIII secolo.Barbuda, al contrario di Antigua, è un vero e proprio paradiso di tranquillità e pace. Quest'isola, molto piccola, mostra favolose spiagge bianche ed è famosa soprattutto per la spiaggia che, da Palmetto Point a Cedar Tree Point, si tinge all'alba di rosa (effetto ottico creato dal riflesso delle piccolissime conchiglie presenti a riva).