POST

Cala Rossa, Cala Graziosa, Cala Azzurra: le spiagge più visitate di Favignana

May 18, 2020

Cala Rossa, Cala Graziosa e Cala Azzurra sono tre delle mete estive più ambite dell'isola di Favignana. Ogni anno queste spiagge attirano tantissimi turisti, specialmente, quelli amanti della natura incontaminata e del mare cristallino. Navigare in queste acque, grazie ad un noleggio di barche a vela e catamarano, permette di raggiungere i posti più ambiti e godere appieno di tutto quello che la natura qui ha da offrire. Scopri i principali motivi per cui queste tre spiagge sono considerate tra le più belle dell'isola di Favignana.

cala-rossa

Un sogno da vivere ad occhi aperti

L'isola di Favignana fa parte dell'arcipelago delle isole Egadi insieme a Marettimo e Levanzo.Situata di fronte la città di Trapani è facilmente raggiungibile ogni giorno tramite aliscafi e traghetti con diverse corse giornaliere. Ovviamente, se si noleggia un catamarano o una barca a vela per un tour nelle isole Egadi, quest'sola è certamente una tappa imperdibile.Cala Rossa, Cala Graziosa e Cala Azzurra sono diversamente posizionate nell'isola di Favignana e hanno ognuna una propria caratteristica, propri servizi dedicati e dei paesaggi unici che rendono le vacanze estive indimenticabili e incredibilmente magiche.

Cala Graziosa e la sua natura selvaggia

Se cerchi un luogo in cui il mare e la natura selvatica siano lo sfondo della tua vacanza ideale, allora Cala Graziosa fa proprio al caso tuo.Situata a nord dell'isola, questa spiaggia è davvero unica grazie alla presenza di rocce, scogli e un mare cristallino.Ideale per chi non ama la sabbia e desidera una vacanza unica, in pieno relax lontano dal clamore del turismo di massa.

Cala Rossa: luogo ideale per le immersioni

Proseguendo verso sud-est si trova, invece, Cala Rossa: una meta vacanziera perfetta per chi pratica immersioni.Qui, infatti, i fondali sono cristallini e la presenza di molte specie di pesci fanno di Cala Rossa la scogliera più ambita di Favignana. Qui è possibile ammirare uno tra i paesaggi più unici di tutta Italia, dai colori caraibici e che lasciano senza fiato.

Cala Azzurra: la spiaggia più frequentata

Cala Azzurra si trova nella zona meridionale dell'isola ed è, decisamente, la più gettonata tra le spiagge di tutta Favignana.Il mare è davvero limpido e nonostante la presenza di scogli è molto frequentata, soprattutto nei mesi estivi.La presenza di bar e lidi, rende Cala Azzurra anche un luogo accogliente per le famiglie, nonostante vi sia la mancanza di una vera e propria "spiaggia".

calarossa

Per gli amanti dell'avventura

Se si ama l'avventura, si può approfittare dei dintorni per allontanarsi e passeggiare, cercando punti unici in cui la natura dà spettacolo: scogliere che sprofondano sul mare e fari in lontananza porteranno dei ricordi unici al ritorno in città.Cala Rossa, Cala Graziosa e Cala Azzurra sono dei punti di partenza per una vera e propria vacanza all'insegna del relax e della natura incontaminata e a tratti selvaggia di Favignana.Infatti, partendo da uno di questi luoghi si possono esplorare tantissimi altri posti, anche nascosti, in cui perdersi e riscoprirsi a contatto con il verde dell'isola.Inoltre, è possibile affittare biciclette o moto per girare indisturbati all'interno dell'isola, e vivere un contatto ancora più profondo con la natura.