POST
March 7, 2019

Solitamente chi pensa a un viaggio ha davanti a sé due alternative: improvvisare - affidandosi all’istinto e ai consigli dell’ultima ora raccolti sul posto - o evitare di affidare le sorti della propria vacanza al caso, ricercando e prenotando in anticipo quanto di meglio disponibile lungo l’itinerario prescelto: è risaputo che durante una vacanza in barca a vela il tempo è prezioso, esattamente come il vento, il clima e un’organizzazione impeccabile. In entrambi i casi, AppEolie è lo strumento ideale per orientarsi facilmente tra le migliori attività disponibili nell'arcipelago eoliano.

Ecco il portale per scoprire le migliori cose da fare in vacanza alle Eolie.

Come fare quindi ad approfittare per tempo delle migliori proposte per la propria vacanza in barca alle Eolie? La risposta arriva dal mondo digitale ed entra comodamente nel palmo di una mano: si chiama AppEolie ed è già disponibile online, pronta a diventare il nuovo punto di riferimento per avere sempre il meglio delle Isole Eolie a portata di mano: ristoranti, trekking, degustazioni e ormeggi alla boa, ombrelloni e aperitivi nei lidi più ricercati, lo shopping delle più caratteristiche boutiques isolane e tanto altro ancora.

appeolie-logo

Un vero e proprio “portolano di servizi” che raccoglie il meglio dell’offerta commerciale e delle eccellenze eoliane: dalle attività storiche e più tradizionali, divenute ormai mete imperdibili durante un tour nell’arcipelago, fino alle ultime novità presenti sul territorio, pronte ad aggiungere una dose di comfort e divertimento alla nostra vacanza, o diventarne la ciliegina sulla torta. Il tutto sempre disponibile sul vostro smartphone, che siate ancora alle prese coi preparativi per la partenza o già in mare, diretti verso la prossima isola a bordo della vostra barca a vela.

AppEolie nasce per offrire una "vacanza nella vacanza"

I quattro imprenditori che hanno lanciato l’idea, residenti e frequentatori di lunga data delle Isole Eolie, hanno voluto creare un circuito garantito da un’esperienza “di prima mano”, selezionando scrupolosamente le attività da proporre in vetrina in modo da offrire agli utenti una gamma di servizi extra-alberghieri di prima qualità e portare alla luce le eccellenze eoliane da non perdere - altrimenti irreperibili sul web e non acquistabili online fino a oggi. AppEolie le raccoglie tutte all’interno di un unico portale, dove al momento sono presenti 50 partner selezionati, con oltre 500 prodotti già disponibili per l’acquisto, diventando in brevissimo tempo la più grossa offerta di servizi disponibile oggi per le vacanze nelle Isole Eolie.Basta collegarsi al sito www.appeolie.it per apprezzare la varietà delle attività proposte e la facilità d’utilizzo del portale: la navigazione è semplice e intuitiva, con la possibilità di scoprire le offerte in base all’isola o muoversi per aree tematiche, conoscendo in largo anticipo i prezzi dei vari servizi.

offerte-appeolie

AppEolie unisce infatti alcune caratteristiche dei portali commerciali più in voga degli ultimi anni: come su Amazon, sarà possibile riempire il carrello con tutte le proposte più interessanti, affidandosi alle esaustive descrizioni e fotografie dei prodotti e ai feedback di chi ne ha già fruito, prima di procedere all’acquisto finale. Allo stesso tempo, la composizione delle proposte ricorda i famosi coupon, con le offerte periodiche degli esercenti che si alternano offrendo l’imbarazzo della scelta, a un prezzo leggermente migliorativo rispetto all’acquisto diretto sul posto.Dalle famose granite di Alfredo a Salina ai ristoranti più esclusivi di Panarea, i negozi di souvenir di Lipari, le escursioni sullo Stromboli e tanto altro ancora, tutto quello che un turista potrebbe desiderare è disponibile e a portata di click prima ancora di approdare sulle Isole Eolie.

Un portale per far conoscere le Isole Eolie nel mondo

Gli altri punti forti del progetto riguardano la fruibilità da parte del pubblico straniero e la flessibilità offerta dai gestori sugli acquisti effettuati. Com’è noto, le Eolie vantano ammiratori non solo in Italia, ma anche ben lontano dai confini del Bel Paese: in totale armonia con la dimensione internazionale dei flussi turistici e l’obiettivo di promozione territoriale, la piattaforma è istantaneamente traducibile in oltre 80 lingue straniere, permettendo ai visitatori di tutto il mondo di scoprire le delizie locali, la qualità dei servizi offerti e facilitando enormemente la scoperta delle infinite possibilità offerte dal turismo eoliano.  

Cosa succede se il maltempo rischia di rovinare il mio acquisto?

In altri casi potreste dire addio a soldi e divertimento. Lo staff di AppEolie invece rimane fedele alla mission di offrire una “vacanza nella vacanza” e a rimborsare la somma o convertire la mancata fruizione di un servizio con un altro dei servizi disponibili tra le opzioni, in modo da offrire sempre un’occasione di scoperta e godimento dei tanti tesori che caratterizzano un’esperienza di viaggio alle Eolie.Se siete in fase di prenotazione o avete già una data di partenza, quindi, insieme a crema solare, occhiali da sole e costume non dimenticate il cellulare e www.appeolie.it salvato tra i vostri preferiti, sempre pronto a farvi scoprire le migliori proposte e le ultime novità da non lasciarsi sfuggire durante la vostra vacanza in barca a vela o catamarano.