Forza 4 è una società che nasce dalla passione di due grandi amici e velisti che sono riusciti a unire il mare, lo snorkeling e il trekking al turismo nautico, dando così vita a una nuovo modello di vacanza in barca a vela.La società propone ai clienti un viaggio tra gli arcipelaghi più suggestivi del Sud Italia, in cui per sette giorni vivranno a pieno contatto con le risorse naturali ed i luoghi storici che caratterizzano il patrimonio culturale del Mediterraneo.Oltre a fornire uno skipper, profondo conoscitore delle località sparse lungo gli itinerari, viene offerta per la prima volta l’importante figura della guida naturalistica, l’esperto ideale per accompagnare i clienti alla scoperta delle bellezze e delle specie nascoste che popolano i nostri mari e i sentieri delle diverse isole.Forza 4 offre la possibilità di vivere l’esperienza della barca a vela in maniera piena, sia da esperto navigante sia da nascente velista, offrendo la possibilità di effettuare sia imbarchi singoli (cabin crew) che il noleggio dell’intera barca a comitive organizzate.Isole Eolie, Isole Egadi, Arcipelago della Maddalena e Isole Pontine: con partenza dalle basi di Portorosa, Trapani, Salerno e Cannigione, Forza 4 ha sviluppato negli anni un programma intenso ed entusiasmante, dove grazie alla varietà delle attrazioni offerte e agli itinerari studiati su misura, il cliente diventa, ogni giorno, l’attore principale della propria vacanza.

Ecco la proposta esempio di Forza4 per una settimana all’insegna dell’avventura alle isole Eolie:

Sabato

Appuntamento a Portorosa nel primo pomeriggio, acquisto e             sistemazione cambusa.Cocktail di benvenuto del comandante. Partenza da Portorosacon destinazione Vulcano, arrivo in tempo per la cena.

Domenica

Colazione, partenza per la risalita del gran cratere di Vulcano;circa 2 ore di trekking semplice, che ci consentirà, una voltaarrivati in vetta di godere di un panorama meraviglioso chespazia su tutto l’arcipelago. Rientro a bordo e partenza perLipari, arrivo e passeggiata a terra per ammirare il centrostorico e alcuni dei posti più suggestivi dell’isola.

Lunedì

Colazione e partenza per l’isola di Alicudi. L’isola offre duealternative. Un’escursione interessante, della durata diquattro ore per la vetta del Filo dell’Arpa, che rappresenta ilmassimo rilievo dell’isola. In alternativa, giro dell’isola inbarca con immersione lungo la Schiena del Drago. Pranzo abordo e partenza nel pomeriggio per Filicudi.Arrivo a Filicudi per la cena e pernottamento.

Martedì

Colazione e visita del paese di Filicudi, del villaggiopreistorico di Capo Graziano e alla cava di macine, rientroin barca e visita della secca davanti al promontorio di CapoGraziano. Visita a “La Canna”, scoglio plasmato dal mare edal fuoco. Pranzo a bordo e partenza per Santa Maria diSalina. Arrivo a Pollara nell’isola di Salina e bagno in uno deiposti più suggestivi delle Eolie, in seguito, visita alla “Casadel Postino”, dove sono state girate alcune scene delfamoso film di Troisi. Rientro in barca, cena epernottamento.

Mercoledì

Colazione e trasferimento alla Secca del Capo per unosnorkeling surreale, grazie ad un vulcano non emerso la cuicima si trova a 9 metri di profondità. Pranzo e partenza perPanarea con arrivo a Cala Junco per uno snorkeling in unodei luoghi più belli dell’intero arcipelago eoliano. Visita delpaese e ritorno a bordo. Cena e pernottamento a cala degliZimmari.

Giovedì

Colazione e successivo snorkeling nella zona di Lisca Bianca,Lisca Nera, Formiche, Dattilo e Basiluzzo. Trasferimento aStromboli presso il molo di Scari per un pranzo energetico ediscesa a terra. Nel pomeriggio partenza per la risalita alPizzo Sopra la Fossa e ai Vancori con osservazione delleesplosioni che fanno dello Stromboli uno dei vulcani piùattivi del mondo. Cena e pernottamento a bordo.

Venerdì

Colazione a bordo, successivamente snorkeling aStrombolicchio, una piccola isola vulcanica a largo diStromboli. Partenza per Portorosa con sosta nella zona deifaraglioni di Lipari o la zona della Grotta del Cavallo. Pranzoe trasferimento a Portorosa. Cena e pernottamento a bordo.

Sabato

Sbarco a Portorosa e check-out.

Visita il sito di Forza 4 Charter per avere maggiori informazioni e conoscere le date delle prossime partenze, o contatta lo staff per prenotare subito la tua prossima vacanza:

http://forza4charter.it/

info@forza4charter.it