Policy 2022 emergenza
COVID-19

Condizioni di cancellazione COVID-19:

Possibilità di rilascio di un voucher nei seguenti casi:

  • Lockdown nel paese di provenienza del cliente o in Italia nelle date del charter (incluso il blocco dello spostamento dalla propria regione alla della partenza)
  • Quarantena obbligatoria di almeno 7 giorni in Italia o nel paese del cliente al rientro dalle vacanze
  • Travel ban ufficialmente imposto dal governo italiano o quello del paese di provenienza del cliente

Validità del voucher: 12 mesi rispetto alla data di partenza originaria.  

*Nota bene: Condizioni soggette a modifiche a cadenza settimanale. Consulta sempre il nostro sito per la versione aggiornata o contattaci.  

Condizioni del voucher:

  • L’importo del voucher è applicabile a qualsiasi prenotazione relativa a un’imbarcazione della nostra flotta in Italia e per qualsiasi periodo (di durata uguale o maggiore rispetto alla conferma originale) entro 12 mesi dalla data originaria di partenza;  
  • Il prezzo della nuova conferma deve essere di importo uguale o maggiore rispetto al contratto originale;  
  • Non sono applicabili eventuali offerte speciali quando si usa il voucher, ma solo sconti regolari (come sconto Early Booking o lungo periodo);
  • Il valore del voucher verrà calcolato nell’importo dovuto per l’acconto. Qualora il costo della nuova prenotazione fosse superiore, sarà necessario aggiungere la differenza in modo da raggiungere il 50% dovuto.

Pacchetto "Navigazione Sicura" by Spartivento:

Proteggete la vostra vacanza a vela dagli imprevisti legati alle vostre condizioni di salute (incluso COVID-19 ma non solo!), con questo pacchetto "Navigazione Sicura". Il costo aggiuntivo è del +4% sul valore della charter fee.
Il pacchetto "Navigazione Sicura" comprende i seguenti servizi:
- Assistenza telefonica 24 ore su 24 con numero dedicato Spartivento
- Kit sanificazione sufficiente per tutta la permanenza a bordo (spray igienizzante superfici, gel mani, alcol, mascherine chirurgiche e custodia porta mascherina)
- Polizza SEACURITY RENT* che include le seguenti garanzie, valide dal momento della prenotazione e per tutta la durata della vacanza:
- Annullamento crociera per cause involontarie e imprevedibili: potrai annullare la tua crociera fino al giorno stesso della data di partenza
- Interruzione viaggio causa malattia: Se sei costretto ad interrompere la crociera per motivi di salute, potrai ottenere il rimborso dei giorni di vacanza non goduti
- Assistenza al Viaggiatore: una serie di garanzie a tutela del viaggiatore durante la vacanza, attivabili tramite Centrale Operativa di assistenza, messa a disposizione della Compagnia di Assicurazione,  che opera 24 ore su 24; rimborso spese mediche (anche per contagio COVID-19); rientro sanitario dell'assicurato ed altre garanzie, pubblicati in dettaglio nel set informativo
- Spese mediche: con un massimale in Italia € 1.000,00 pp.  – Estero € 15.000,00
- Assicurazione bagaglio: con un massimale € 500,00 Italia e € 1.000,00 Estero, comprese le spese di prima necessità, spese di rifacimento documenti ed altre garanzie disponibili in dettaglio nel set informativo
- Responsabilità civile terzi: con un massimale di € 50.000
*Attenzione: prima dell’adesione leggere con attenzione il set informativo, che contiene massimali, franchigie, limitazioni e le informazioni necessarie in caso di sinistro, consultabile sulla home page del nostro sito web nella sezione  “Assicurazioni", o a questo link.

Nota Bene: la quota "Navigazione Sicura" by Spartivento non è mai rimborsabile e deve essere confermata e pagata contestualmente alla data di conferma del contratto e della Booking Confirmation. Per rendere operativa la polizza Seacurity Rent è indispensabile comunicare tutti i nominativi dei partecipanti contestualmente alla Booking Confirmation o al massimo entro 7 giorni successivi. Nel caso di comunicazione dei nominativi in un momento successivo a quello indicato, e comunque prima della data di partenza, la compagnia di Assicurazione applicherà un periodo di carenza di 15 giorni (arco temporale che intercorre tra la comunicazione dei nominativi e la effettiva copertura assicurativa).