Condizioni 2021 – Spartivento & Sailuxe

COVID-19 Policy 2021

Pagamento:

Dal 30% al 50% entro 7 giorni dalla conferma; saldo entro 30 giorni dalla partenza.

Condizioni di cancellazione:

Possibilità di rilascio di un voucher nei seguenti casi:

  • Lockdown nel paese di provenienza del cliente o in Italia nelle date del charter (incluso il blocco dello spostamento dalla propria regione alla della partenza)
  • Quarantena obbligatoria di almeno 7 giorni in Italia o nel paese del cliente al rientro dalle vacanze
  • Travel ban ufficialmente imposto dal governo italiano o quello del paese di provenienza del cliente

Validità del voucher: 12 mesi rispetto alla data di partenza originaria.

*Nota bene: Condizioni soggette a modifiche a cadenza periodica in base alle normative vigenti. Consulta sempre il nostro sito per la versione aggiornata o contattaci a info@spartivento.it o chiamando +39 0640060490.


Condizioni del voucher:

  • L’importo del voucher è applicabile a qualsiasi prenotazione relativa a un’imbarcazione della nostra flotta in Italia e per qualsiasi periodo (di durata uguale o maggiore rispetto alla conferma originale) entro 12 mesi dalla data originaria di partenza
  • Il prezzo della nuova conferma deve essere di importo uguale o maggiore rispetto al contratto originale
  • Non sono applicabili eventuali offerte speciali quando si usa il voucher, ma solo sconti regolari (come sconto Early Booking o per periodo prolungato)
  • L’importo del voucher viene calcolato come sconto sull’offerta regolare della nuova conferma. L’importo rimanente viene trattato come un contratto nuovo, dunque deve essere pagato regolarmente: 50% alla conferma e 50% entro 30 giorni dalla partenza.

Pacchetto "Navigazione Sicura" by Spartivento:

Proteggete la vostra vacanza a vela dagli imprevisti legati alle vostre condizioni di salute (incluso COVID-19 ma non solo!), con questo pacchetto "Navigazione Sicura". Il costo aggiuntivo è del +4% sul valore della charter fee.
Il pacchetto "Navigazione Sicura" comprende i seguenti servizi:
- Assistenza telefonica 24 ore su 24 con numero dedicato Spartivento
- Kit sanificazione sufficiente per tutta la permanenza a bordo (spray igienizzante superfici, gel mani, alcol, mascherine chirurgiche e custodia porta mascherina)
- Polizza SEACURITY RENT* che include le seguenti garanzie, valide dal momento della prenotazione e per tutta la durata della vacanza:
- Annullamento crociera per cause involontarie e imprevedibili: potrai annullare la tua crociera fino al giorno stesso della data di partenza
- Interruzione viaggio causa malattia: Se sei costretto ad interrompere la crociera per motivi di salute, potrai ottenere il rimborso dei giorni di vacanza non goduti
- Assistenza al Viaggiatore: una serie di garanzie a tutela del viaggiatore durante la vacanza, attivabili tramite Centrale Operativa di assistenza, messa a disposizione della Compagnia di Assicurazione,  che opera 24 ore su 24; rimborso spese mediche (anche per contagio COVID-19); rientro sanitario dell'assicurato ed altre garanzie, pubblicati in dettaglio nel set informativo
- Spese mediche: con un massimale in Italia € 1.000,00 pp.  – Estero € 15.000,00
- Assicurazione bagaglio: con un massimale € 500,00 Italia e € 1.000,00 Estero, comprese le spese di prima necessità, spese di rifacimento documenti ed altre garanzie disponibili in dettaglio nel set informativo
- Responsabilità civile terzi: con un massimale di € 50.000
*Attenzione: prima dell’adesione leggere con attenzione il set informativo, che contiene massimali, franchigie, limitazioni e le informazioni necessarie in caso di sinistro, consultabile sulla home page del nostro sito web nella sezione  “Assicurazioni", o a questo link.

Nota Bene: la quota "Navigazione Sicura" by Spartivento non è mai rimborsabile e deve essere confermata e pagata contestualmente alla data di conferma del contratto e della Booking Confirmation. Per rendere operativa la polizza Seacurity Rent è indispensabile comunicare tutti i nominativi dei partecipanti contestualmente alla Booking Confirmation o al massimo entro 7 giorni successivi. Nel caso di comunicazione dei nominativi in un momento successivo a quello indicato, e comunque prima della data di partenza, la compagnia di Assicurazione applicherà un periodo di carenza di 15 giorni (arco temporale che intercorre tra la comunicazione dei nominativi e la effettiva copertura assicurativa).

Condizioni generali 2021

Opzione:

È possibile opzionare (riservare) un'imbarcazione di interesse per un periodo di tempo che va dalle 24 alle 72 ore, a seconda del periodo di prenotazione. Ogni richiesta di opzione deve essere accompagnata dal nominativo del cliente. Allo scadere dell'opzione l'imbarcazione tornerà disponibile al pubblico.

Pagamento:

50% alla conferma
50% entro 30 giorni prima della data di partenza.

I metodi di pagamento accettati sono: Bonifico Bancario – Carta di credito – PayPal

Deposito Cauzionale:

Il deposito cauzionale deve essere pagato al check-in. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Deposito cauzionale standard - da versare prima della partenza, anche se i clienti hanno giàacquistato un'assicurazione personale prima di partire;
  • SailSafe – fee di annullamento della franchigia/cauzione. Valida esclusivamente per i danni all’imbarcazione. Sono esclusi i costi per eventuali smarrimenti di accessori di bordo, gasolio o multe.

L’imbarcazione è dotata di idonee polizze RC e Kasko con franchigia. La Cauzione o la riduzione"SailSafe" coprono tutti i danni causati o subiti dall'imbarcazione durante la locazione, fino ad un massimale pari alla cauzione stessa. In caso di danni superiori al deposito lasciato, l’eccedenza è coperta dalle polizze assicurative. Nel caso in cui danni non superino l’importo del deposito lasciato dal cliente, la differenza sarà restituita. Nel caso in cui non vi siano danni, l’intero importo rimborsabile sarà restituito.

La formula "SailSafe" non prevede versamento di cauzione; pertanto, il cliente, pagando il corrispettivo richiesto, sarà dispensato dal pagamento di qualsiasi altro importo a causa di danni, AD ESCLUSIONE di:

  • SMARRIMENTO DI MATERIALE (tutte le perdite di materiale sono a carico del cliente sulla base dell’inventario sottoscritto al check-in)
  • MANCATO PIENO DI CARBURANTE ALLA RICONSEGNA DELL’IMBARCAZIONE
  • CONDOTTA IN STATO DI EBBREZZA DA ALCOOL e/o SOSTANZE STUPEFACENTI (il cliente è direttamente responsabile di tutti i danni causati all’imbarcazione e/o a terzi)
  • INOSSERVANZA DELLE REGOLE DI SICUREZZA E DELLE CLAUSOLE RIPORTATE NEL CONTRATTO DI LOCAZIONE (es. prendere il mare con vento superiore a forza 6 Beafourt)
  • EVENTUALI SANZIONI ELEVATE DURANTE IL PERIODO DI LOCAZIONE ANCHE SE NOTIFICATE TARDIVAMENTE

La cauzione può essere effettuata tramite pre-autorizzazione su carta di credito (SOLO Visa oMasterCard), assegno bancario da conto italiano, oppure contante non superiore alla soglia di € 2000,00.

Check-in | Check-out:

Check-in:
Sabato dalle 17:00 alle 21:00.
Early Check-in disponibile su richiesta tra le 13:00 e le 15:00 (servizio a pagamento - non disponibile per la linea Sailuxe).

Check-out:
Rientro Charter  – Venerdì entro le 17:00. Check-out – Sabato mattina entro le 08:00.
Rientro riservato ai catamarani Sailuxe  – Venerdì entro le 19:00. Check-out – Sabato mattina entro le 09:00.
La prima e l’ultima notte nel marina di appartenenza sono incluse nel prezzo.

Extra:

Gli Extra devono essere pagati in base, in contanti o con carta di credito (Visa, MasterCard o American Express).

Animali a bordo:

Amiamo gli amici a quattro zampe!  È possibile richiedere la presenza di animali a bordo pagando un supplemento extra per le pulizie.
Tuttavia, non ci è sempre possibile accettare tutte le razze e le taglie degli amici a quattro zampe dei nostri clienti. Dipende molto dagli spazi disponibili a bordo. È quindi fondamentale che ogni richiesta venga fatta esplicitamente al momento della prenotazione, e venga discussa con noi preventivamente.

Cancellazione:

  • 30 giorni dalla partenza, verrà trattenuto il 50% dell’importo totale.
  • In caso di cancellazione a meno di 30 giorni dalla partenza, verrà trattenuto il 100% dell’importo totale.