Noleggio di barche e yacht alle Isole Pontine

Percorso perfetto se si vuole navigare molto
Itinerario non convenzionale
Scoprite due aree diverse in una o due settimane

Ponza, l’isola principale dell’arcipelago delle isole Pontine, anche conosciute come Ponziane, è lunga solo 8 km, e nel suo punto di massima estensione è larga 2 km. All’approdo, il paese offre uno spettacolo visivo unico: un groviglio di case, dai tetti piatti color pastello, arroccate sopra una banchina che attraversa il porto. Più di 40 km di costa, numerose insenature, baie, spiagge e grotte sottomarine ne fanno una meta inestimabile per gli amanti dello snorkelling. Terra di Greci e Romani, Ponza offre importanti lasciti archeologici, come le necropoli romane, le ville imperiali e le cisterne sparse ovunque - Cisterna Romana è tra le più interessanti da visitare.

Le coste di Ponza ospitano bellezze incredibili, dallo Scoglio della Tartaruga si possono raggiungere tre piscine naturali, assolutamente da non perdere. Chiaia di Luna, raggiungibile solo via mare, è la spiaggia più famosa, insieme alla vivace spiaggia del Frontone e al Bagno Vecchio. Palmarola è poi la più occidentale e disabitata delle isole Pontine: selvaggia, riservata, incontaminata. Di origine vulcanica, Palmarola ha visto la natura prevalere negli anni: pochi sentieri percorribili, immersi in una natura rigogliosa tra cui le palme nane, che danno il nome all’isola, affacciate sulle acque calme e verde smeraldo.

La nostra flotta alle Isole Pontine

Qualche consiglio dal nostro esperto del luogo

Claudio, Salerno Vice Base Manager

Questo itinerario è perfetto per chi ama veleggiare e scoprire innumerevoli baie e calette: partendo dalla nostra base di Salerno potrete decidere di navigare fino a Ponza senza perdere un paio di fermate in costiera amalfitana. In una settimana sarà un'avventura sportiva, in due settimane una splendida esplorazione di tutta l'area!

Squadra di assistenza e di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Ampia selezione di extra per soddisfare le vostre esigenze
Naviga su barche che hanno meno di 2 anni
20 anni di esperienza nelle vacanze in barca a vela

Da Salerno, scegliete di salpare verso le Isole Pontine: dopo una breve sosta in Costiera Amalfitana, raggiungere Ponza, Palmarola e Ventotene vi ricompenserebbe della navigazione avventurosa con la natura mozzafiato di questo piccolo arcipelago quasi incontaminato.

Scopri i nostri itinerari suggeriti

Le nostre basi nelle Isole Pontine

Noleggia una barca a Salerno

Latitudine
40° 38.740’ N – 14° 48.645’ E
salerno@spartivento.it
340.000 metri quadrati di superficie acquatica per il più grande porto turistico nel cuore del Mediterraneo. La Costiera Amalfitana e le affascinanti Isole Pontine sono i tour più richiesti dalla nostra base di Salerno, grazie alla sua posizione ideale.

Rent a Boat at Portorosa

Latitude 38° 07' 60'' N, 15 ° 06' 72'' E
portorosa@spartivento.it

Noleggia una barca a Procida

Latitudine
40° 46’, 90 N – L. 14° 1’, 1 EST
info@spartivento.it
Marina di Procida si inserisce senza alterare la bellezza e l'armonia dell'ambiente, offrendo ai diportisti la possibilità di un ormeggio arredato con ogni comodità e un'assistenza professionale ed ininterrotta, in una zona incantevole.

Rent a Boat at Portorosa

Latitude 38° 07' 60'' N, 15 ° 06' 72'' E
portorosa@spartivento.it

Un nuovo orizzonte per i tuoi sogni

Spartivento dispone della flotta di yacht charter più grande e più giovane del Sud Italia. Con basi in tutta Italia, troverete la vostra vacanza ideale in barca a vela con equipaggio o noleggiando a scafo nudo, potendo scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Salpate sulla vostra barca a vela o catamarano con un team di esperti alle vostre spalle.

Ti stiamo aspettando

In primo piano